Chi sono e cos’è Tech Discovery

Tech Discovery è un post per tutti. Forse. Pillola blu o pillola rossa? A te la scelta!


Ciao, benvenuto in Tech Discovery. Mi chiamo Davide, ma tu puoi chiamarmi Gallottino.

Sono un ragazzo di 25 anni, appassionato di tecnologia e in eterna lotta tra il mondo scientifico e il mondo umanistico. Ho frequentato il liceo classico per poi laurearmi in ingegneria informatica al Politecnico di Torino. Adesso sto terminando il percorso di studio magistrale in “Grafica e Multimedia“.

Sono convinto da sempre che la tecnologia e ogni forma artistica e umanistica siano indissolubilmente legate tra di loro. Forse è un modo per giustificare la mia schizofrenia attitudinale, ma è proprio quello che voglio fare qui: parlare in modo umanistico di qualcosa di scientifico.

Tech Discovery è un posto in cui imparare, discutere o semplicemente leggere. In un’ epoca in cui si insegue il click o la notizia “trend” del momento, questo blog vuole portare la lettura come forma di piacere in tutte le sue declinazioni. Quella che voglio creare è un’esperienza culturale e scientifica. Leggere per il gusto di leggere. Curiosare per il gusto di curiosare. Discutere per il gusto di discutere.

Un progetto ambizioso, forse, in un mondo in continua corsa in cui la competizione regge ogni sfida. Eppure qui non si compete. Né per la visibilità, né per soldi. Scrivo perché mi piace scrivere. Condivido perché mi diverte farlo. E spero che in qualche forma possa piacere anche a te.Fa un po’ paura sinceramente. Internet è un posto incredibilmente positivo, ma nasconde delle grosse insidie. Espormi pubblicamente nella mia intimità creativa è un passo che mi sono deciso a fare solo dopo aver creato l’ideometro.

E allora ti faccio questa domanda: “Scegli la pillola blu o la pillola rossa?”

Pillola blu: dopo aver chiuso questa pagina tornerai a fare quello che hai sempre fatto. Al primo caffè che berrai ti scorderai di questo blog.

Pillola rossa: entrerai a far parte della community di Tech Discovery, ogni settimana potrai affrontare insieme a me una nuova tematica sulla tecnologia, curiosare in questo fantastico mondo e scendere insieme a me nella tana del bianconiglio.

Il mondo che ti circonda è molto più strano di quello che la tua ragione vuole farti credere, qui ti racconto la mia esperienza. Mi raccomando, fai la scelta giusta e ci leggiamo alla prossima!